Consulenza ADR, RID, IMDG, IATA

Gruppo Voltiana, grazie alla qualificata e pluriennale esperienza nel settore della consulenza per i trasporti di merci pericolose, è abilitata ad offrire il servizio di “assunzione dell’Incarico di Consulente ADR (DGSA)” e delle responsabilità da ciò derivanti, redigendo le procedure operative per la gestione quotidiana delle operazioni che coinvolgono merci pericolose in regime ADR, attraverso audit periodici per la verifica dei processi aziendali.

Il servizio di consulenza è altresì caratterizzato da un’assistenza in via continuativa a favore del cliente (telefonica o a mezzo di posta elettronica) per coadiuvarlo nella risoluzione di ogni problematica inerente la gestione delle merci pericolose (carico, scarico, trasporto, etichettatura, scelta degli imballaggi, redazione della documentazione di trasporto, etc.).

Gruppo Voltiana è in grado anche di predisporre, verificare ed attuare il Piano di Security Aziendale in conformità al disposto del capitolo 1.10 ADR.

La sezione didattica del Gruppo Voltiana dispone delle autorizzazioni per l’organizzazione dei corsi per il conseguimento e rinnovo del c.f.p. ADR (patentino ADR) nonché per la formazione del personale non viaggiante ai sensi del capitolo 1.3 ADR. Inoltre Gruppo Voltiana organizza corsi di alta formazione per la preparazione dei Consulenti ADR – DGSA.

Create your account